• Home
  • Articolo
  • Andare a Pesca con la Famiglia ? Si Può. Ecco dove

Father an son

Ogni qualvolta che un pescatore si ritrova a dover prenotare una vacanza, la domanda che sorge spontanea nel più recondito angolo del cervello è “Ci sarà qualcosa da pescare? Ci sarà una guida che mi porta fuori anche per sola mezza giornata? “è inutile negarlo, ci siamo passati tutti e bene o male ci abbiamo sempre pensato e/o addirittura almeno provato. Organizzare vacanze con la famiglia al seguito e riuscire a ritagliarsi un piccolo spazio per brevi scappatelle con la canna e 4 artificiali non è mai facile ma, come ho fatto in passato e continuo a fare, non impossibile.

Ci sono posti dove la pesca diventa piacevole anche per i bambini

Nel corso degli anni, grazie al benestare della mia gentile signora che facendo finta mi lasciava carta bianca ho sempre cercato il perfetto connubio, posto bello, possibilità di escursioni e qualcosa da insidiare da terra o in barca poco importava, l’importante era provarci e tornare a casa con la consapevolezza di averci provato. Per fortuna le sorprese non sono mancate, a volte grandi e grosse da non crederci come alle Bahamas da riva, altre invece deludenti e costose come alle Hawaii.

Sappiamo benissimo che andare in vacanza con la famiglia spesso non coincide con i periodi migliori di pesca, ma provarci è un dovere! altrimenti rimarremmo con l’amaro in bocca ed il rimpianto di non aver almeno bagnato le nostre lenze.

Come proponiamo nel nostro sito, ci sono mete comode e fattibili in Italia ma anche all’estero, ormai le strutture “di pesca” hanno raggiunto livelli molto alti e non è più difficile andare anche in posti esotici con bimbi al seguito.

Mete esotiche (e non solo) adatte alla famiglia. Da Capoverde al Regno Unito

 

Simone Mary a pesca di squali nutrice Isola di Mayo Capo Verde

Essendoci stato qualche anno fa, mi sento di consigliare l’arcipelago di Capoverde dai luoghi ancora incontaminati, gente cordiale ed una natura ancora “vergine” (link) con la possibilità di uscite in barca e da riva. Tutto l’arcipelago delle Canarie, meta ormai gettonatissima, economica e comoda per noi pescatori anche in soluzione self per fare 4 lanci dalle scogliere (seguono link) oppure per organizzare uscite giornaliere con le nostre guide in mare e da terra. Pescare in Extremadura (link) potrebbe dare l’opportunità di visitare Madrid o il vicino Portogallo, in Olanda nei Polders e visitare Rotterdam, Amsterdam (link) La bellissima Svezia appoggiandoci ad un famoso lodge per poi proseguire verso Stoccolma, ma anche andare in Scozia sul lago Lomond (link) per poi visitare le bellissime Edimburgo e Glasgow. Tutte soluzioni fattibili, comode ma soprattutto gestite in maniera professionale in totale sicurezza dalle nostre guide locali. 

E naturalmente in Italia. Natura, arte, buona cucina e tanti laghi dove andare a pesca

Per chi invece non volesse spostarsi fuori i confini Nazionali abbiamo delle ottime soluzioni all’interno del paese più bello del mondo!

Passando dal Piemonte ed i suoi laghi (link) fino ai laghi Lombardi di Varese, Como, Maggiore, Iseo (link) Mantova abbiamo l’opportunità di pescare anche x solo poche ore mentre la nostra consorte sarà scatenata a fare shopping in qualche centro di una grande città, oppure i bambini saranno a visitare musei o qualche parco a tema.

Da poco per gli amici del centro Italia, abbiamo l’opportunità di far pescare in contesti meravigliosi come i laghi di Bracciano, Turano, Salto, Bolsena, Piediluco, Matese, a pochi passi da splendide città d’arte di interesse culturale a livello mondiale. Il tutto con le nostre guide ufficiali riconosciute a livello Nazionale in totale sicurezza.

Quindi fate come me, proponete alla famiglia posti belli come solo un pescatore sa trovare, gite enogastronomiche ed escursioni in città bellissime che riuscirete a convincere anche le compagne più scettiche! ormai a casa mia la domanda che mi sento fare è “cosa si pesca là 😊”

Buona fortuna e tight lines!

A pesca con la famiglia

Lascia un commento

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Add a comment